E anche quest’anno è stato acceso al ROCKFELLER CENTER l’albero di NATALE più famoso al mondo.
Non c’è nulla di più adatto a rappresentare la quintessenza di New York in inverno di una visita proprio al Rockfeller Center..
L’Albero di Natale del Centro è ormai un punto di riferimento culturale e la sua accensione è un evento attesissimo dai locali e dai turisti.
L’albero, sempre un Abete Rosso di provenienza USA, alto cento metri e addobbato con luci, decorazioni e una stella gigante, domina la pista di pattinaggio all’aperto Rockefeller, aperta solo in inverno e molto popolare tra il pubblico.
Con l’orario di apertura della pista che arriva fino a tarda sera, i pattinatori spesso amano fare due passi per una cioccolata calda sotto le stelle o per un boccone in uno dei vivaci locali delle vicinanze, con vista sull’albero.
L’albero verrà acceso domani ed è illuminato da più di 8 chilometri di luminarie che lo fanno scintillare fino a gennaio.
Ospiti celebri partecipano all’evento per tenere piccoli concerti e la gente arriva presto per non perdersi i posti migliori.
Nella settimana che precede l’accensione, i curiosi possono assistere all’allestimento dei giardini circostanti e al lavoro degli addetti alle decorazioni dell’albero.